©2019 di AyurVeda DonatellaSilvia Rossi. Creato con Wix.com

Ayurveda Arte di Essere

Conoscenza e Pratica

Donatella Silva Rossi


Tutte le novità

 
 
 
 
Cerca
  • DonatellaSilvia Rossi

Scienza della Vita ... Ayurveda

Aggiornato il: 1 set 2019

Per Medicina intendo il sistema di misure atte a indicare le condizioni di qualità di vita salutari.Termine abusato, la parola salute rimanda alla interezza dell'essere umano, ovvero alle qualità che lo caratterizzano come unità integrata di corpo mente emozioni.

In virtù di ciò, salutari sono tutte le azioni vantaggiose che collaborano nello scandirsi della mia routine quotidiana, per poi diventare rouine stagionale, quindi ritmo di vita.

Si scambia spesso l'azione salutare con interventi mirati a curare il sintomo, anzichè amdare a osservare, o meglio, osservarsi nel tempo rispetto alle cause scatenanti il disagio.

L'espressione del disturbo rimanda a diversi fattori, tuttavia il susseguirsi di azioni ripetute, ovvero lo stile di vita ha un significativo riflesso nell'insorgere, ovvero nella manifestazione del dis - agio.

Prevenire è meglio che curare, avrebbe a tal punto detto Ippocrate, ricordandoci che la vita è cibo in cottura.

Le azioni compiute sono espressione di scelte più o meno consapevoli che corrispondono alla specifica unucità psico fisica di ogni essere umano.

il medico è colui che ascolta il disagio intervenendo a favore delle azioni che mirano a Ri portare nel centro la natura dell'essere umano.

Quali sono le misure da adottare?

Laddove il disturbo è in condizioni di poter essere accolto, quindi corretto, il medico suggerisce le possibilità di migioramento attraverso indicazioni che in generale si rivolgono a Ri pulire in profondità l'unità corpo mente emozioni dalle sostanze tossiche, che la medicina ayurvedica chiama Ama.

La purificazione profonda della specificità corpo mente è la strada percorribile al fine di recuperare l'integrità, o meglio la funzionalità dei sistemi nervoso ed endocrino, la cui risultante si esprime nella funzionalià del sistema immunitario.

Oltre alla capacità del Medico di saper ascoltare il disagio, è necessaria la Motivazione da parte del Paziente di volersi prendere cura di sè, ovvero impegnarsi nella strada della responsabilità verso se stesso, in ogni giorno di realizzazione


Il Sistema di purificazione adottato dalla medicina ayurvedica comprende diversi strumenti, corrispondenti alla singola storia del paziente, così come ai toni del Rimo di Natura che vanno a incontrasi a metà strada con il paziente stesso.

I trattamenti sul corpo, sono indicati come sostegno alle azioni di eliminazioni di tossine, quindi intervengono, seguendo specifiche funzionalità nel miglioramento dei sistemi e apparati, nonchè della capacità digestiva che ha principalmnete il compito di trasformare il cibo ingerito neila qualità dei tessuti.


Conosciamo il massaggio per oleazione Abyangam, per esempio, che viene praticato in forma parziale o totale sul corpo, in base alle esigenze del paziente; tuttavia, la gamma di trattamenti che intervengono sul corpo per avere effetto riflesso sulla totalità dell'organismo sono diversi; avvalendosi di principi naturali di composizione, rispondono alle peculiari esigenze della storia di vita del paziente.

Integrare i diversi aspetti della vita, ricercando la formula di nutrimento .... Questo il messaggio della scienza della Vita, ovvero l'Ayurveda, così come di tutte le espressioni che richiamano il valore della vita stessa in relazione alla capacità co - creativa dello stesso essere umano. E soprattutto imparare a vedere dal di dentro la reazione esistente tra me e te, tra me te e il Mondo...Tra me e Natura, perchè se usi uno sguardo profondo comprendi che io e te siamo la stessa cosa...La vita è relazione ...Esisto io perchè esisti tu!....

Prevenire è meglio che Curare

DonatellaSilvia Rossi









#ayurveda#scienzadellavitavita#nuovavita#medicinaà#meicina#salute#purificazione#stiledivita#donatellasilviarossi

4 visualizzazioni

Contatto

Civitavecchia Cerenova Ladispoli

+ 393479357295

53366411_10216904286951817_2328304970912235520_o_edited.jpg
This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now