©2019 di AyurVeda DonatellaSilvia Rossi. Creato con Wix.com

Ayurveda Arte di Essere

Conoscenza e Pratica

Donatella Silva Rossi


Tutte le novità

 
 
 
 
Cerca
  • DonatellaSilvia Rossi

Meditare la Vita...Esci Dentro Entra Fuori


Dalla Meraviglia nasce la Filosofia, così ci disse Platone e con enfasi ribadì Aristotele. L'inizio non ha un ritmo cronologico, scandito nel prima e dopo, perchè corriponde necessariamente ad una modalità dello stare dell'essere. Quindi, l'origine di ogno cosa si manifesta nel Chaos, che come i Greci insegnano, non coincide con disordine, confusione, così come noi lo intendiamo, quanto "incolmable distanza", ovvero Abisso. Deriva dalla radice indo europea gha, da cui l termine greco "chasco" nel significato di mi apro, mi spalanco; allo stesso modo per i latini, ovvero spalancarsi.

Chaos è "spazio di separazione, in cui non si tocca il fondo". E' il Vuoto di cui è percepibile il suo farsi perchè riconducibile ad una distanza attraverso la quale ogni cosa sprofonda e riemerge. Spaventoso e meraviglioso al tempo stesso!

Vivere il chaos, accoglierne la musica più intima nell'atto di assecondare il farsi di dialettiche possibilità. In questo Stare che risiede nel Non Stare; nella pienezza del vuoto; attraverso attraversamenti di percezioni discordanti Io Medito!

Mi Prendo cura della pienezza in cui tutto È. Ne vivo le vivaci espressioni compassionevolmente, sapendo che L'intero vive attraverso movimentate modalità dello stato di Essere.

Vedo il Movimento; lo Accetto lo Vivo

Sto nel movimento; ci danzo dentro. Dico sì alla vita. Ne rifletto Luce e Ombra; Giorno e Notte; Gioia e Dolore; nascita e Morte...Medito nel Fare; Medito il Respiro...Riconosco il Grande gioco Cosmico...Vivo,

" Il divino è ciò in cui gli opposti coesistono: tutto e il contrario di tutto; la bellezza e l’orrore; l’odio e l’amore. È tutto lì. Non c’è dualità. I rishi ebbero il coraggio di vedere il male come parte di Dio" (Tiziano Terzani)


#meditare#accettaziomedinamica#impermanenza#giococosmico#donatellasilviarossi#filosofiapratica#scienzadellavita#artediessere


16 visualizzazioni

Contatto

Civitavecchia Cerenova Ladispoli

+ 393479357295

53366411_10216904286951817_2328304970912235520_o_edited.jpg
This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now