Cerca
  • DonatellaSilvia Rossi

KALA CHAKRA

Da Dove Veniamo? ............... Dove Andiamo?

Viviamo attraverso la concezione limitante del Tempo: la processualità incessante si svela nel divenire nel sempre Presente. Siamo grati e riconoscenti al Divenire, mosso dal Logos?

Con quale atteggiamento viviamo? Con lo sguardo rivolto a ciò che è stato o a ciò che sarà? condizionati dal passato e proiettati verso il futuro?

Lo scopo di ognuno è giungere alla Felicità, rincuorati dalla capacità creativa che in ognuno è scritta da sempre, Attraverso gli spazi di silenzio che incontro dentro di me, la domanda che spontaneamente affiora è: Chi sono?

Attraverso la pratica, che altro non è se non l'esperienza con il mondo degli oggetti, sposto lo sguardo dentro di me e, vivendomi dal di dentro, diventa allenare lo sguardo nella presenza del Qui e Ora. Ascolto...Rifletto...Medito...

Ciò che scelgo di fare, fa bene alla mia salute?

Le azioni che compio quotidianamente producono in me stress?

Agisco nella Verità?

Le azioni che compio creano bellezza nel mondo?

Ciò che faccio è espressione di amore incondizionato?

Le azioni sono frutto del karma ...Il karma ce lo possiamo scrollare di dosso

Chi Sono?

Qual è la mia reale Aspirazione?

Quali sono i principi attraverso cui Vivo?


"Così come tutti gli esseri viventi desiderano essere sempre felici, senza dolori, così avviene per chiunque osservi il supremo amore per il Sé, e poiché solo la felicità è la causa dell’amore, per ottenere questa felicità, che è la propria natura, e che si sperimenta nello stato di sonno profondo, dove non c’è la mente, bisogna conoscere se stessi. Per fare questo – il cammino della conoscenza – il mezzo principale è il chiedersi “Chi sono io?”.(Ramana Maharshi)





25 visualizzazioni
 

©2019 di AyurVeda DonatellaSilvia Rossi. Creato con Wix.com

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now