©2019 di AyurVeda DonatellaSilvia Rossi. Creato con Wix.com

Ayurveda Arte di Essere

Conoscenza e Pratica

Donatella Silva Rossi


Tutte le novità

 
 
 
 
Cerca
  • DonatellaSilvia Rossi

Autunno Routine di Stagione Domenica 29 Settembre Marina di Cerveteri

AscoltatI Ascolta il tuo corpo in relazione al mondo in cui vivi, al ritmo di natura, alla tua unicità

Muovi trasforma sostieni: il corpo ha bisogno di un tempo di adattamento alla nuova stagione.

Approfitta del tempo presente per prepararti alla stagione fredda. I cambi tagione sono preziose possibilità per attivare processi di depurazione profonda di ciò che è stato, in funzione del nuovo che sarà.

Giungono i venti di cambiamento: l'elemento caratterizzante è l'aria che porta con sè qualità come la leggerezza e il freddo.

Il corpo ha bisogno di scaricare il calore accumulato durante l'estate, efffetto di Pitta dosha, come dell'incremento di elementi aria ed etere accumulati sul finire dell'estate, come effetto di Vata dosha.

Nella pratica, è consigliabile adottare misure di prevenzioni tali da preparare il nostro organismo ad affrontare l'Inverno.

Praticare l'autoassaggio con olio di sesamo caldo al mattino è una delle azioni salutari.

Praticare un ciclo di trattamenti di oleazione sul corpo scelti in base alla propria natura costituzionale, oltrechè in relazione alla stagione corrente, ha l'effetto di migliorare le funzionalità dei nostri sistemi nervoso metabolico, quindi del sistema immunitario.

L'oleazione del corpo, è tra i trattamenti della tradizione ayurvedica, che interviene in generale sulla funzionalità del fuoco digestivo, ovvero sulle funzionalità delle azioni di trasformazione del cibo nella qualità dei nostri tessuti.

Inoltre, siamo consapevoli che esprimendoci nella unità integrata corpo mente, ciò che ha un buon effetto sul corpo si riflette nella mente.

Le azioni di prevenzione adottate in temini di stile di vita hanno la loro funzionalità sull'interezza del nostro esserci.

La chiave operativa da usare è semplificare le informazoni che "ingeriamo" in modilità di esperienze. Il corpo, i sensi,la mente e lo spirito tra loro collaborano...Viaggiano insieme infleunzandosi reciprocamente.

E' questa la stagione in cui raccogliere l'attenzione e portarla dentro di sè: allenando spazi di silenzio, ascolteremo la voce pronunciata dalla nostra natura che tutto Sa!

"Io posso appartenere a me stesso

e irradiando spande la mia luce interiore

nell’oscurità dello spazio e del tempo.

Tutta la creazione va ad addormentarsi,

ma l’anima più intima deve rimaner desta

e portare in piena veglia il luccichio del Sole

nel fluire ghiacciato dell’inverno."R. Steiner

Celebriamo l'inizio della nuova stagione, lasciandoci alle spalle l'Estate. equalizzati nel sentire la voce della Natura, assorbiamo l'invito a ritirarci all'interno.

Fare spazio dentro, liberandoci da ciò che è stato, preparanoci a ciò che sarà

Luce e Ombra sono in perfetto equilibrio, occasione per rivolgerelo sguardo all'interno, dove Madre natura ne guida il profondo sentire:visibile e invisibile quasi coincidono.

Fluendo nell'alternanza del ritmo, la primavera e l'estate hanno stimolato la rinascita come il fiorire, il risplendere;l'autunno e l'inverno chiedono di penetrare il Grembo della terra, entrando nella profondità del suo stesso Utero.

Da me a Te con Amore, Donatella

Nel Cuore dell'Ayurveda Autunno Dmenica 29 Settembre Marina di Cerveteri, ore 15.30, Contatto 3479357295







15 visualizzazioni

Contatto

Civitavecchia Cerenova Ladispoli

+ 393479357295

53366411_10216904286951817_2328304970912235520_o_edited.jpg
This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now